REMARQUE ! Ce site utilise des cookies et autres technologies similaires.

Si vous ne changez pas les paramètres de votre navigateur, vous êtes d'accord. Learn more

I understand

Hotel City ha recentemente siglato una convenzione con Piacenza Basket Club, la squadra piacentina che milita nel campionato di serie C Gold.

La società Piacenza Basket Club è stata creata a seguito della mancata iscrizione della storica Unione Cestistica Piacentina (UCP) in LegaDue nell'anno 2012. La prima squadra è ripartita dal Campionato Promozione e, a seguito di due campionati vinti consecutivamente (Campionato Promozione - Campionato Serie D), nella stagione 2015/2016 disputa il campionato Serie C Gold giocando le partite casalinghe al PalaBanca di Piacenza.

Piacenza Basket Club presenta un settore giovanile di primo livello, con diverse squadre partecipanti ai Campionati Elite ed istruttori molto qualificati. Il settore MiniBasket (Piacenza Basket School) è il centro più grande tra Piacenza e provincia, in continuo allargamento.

Hotel City ha recentemente siglato una convenzione con Rugby Lyons Piacenza, squadra iscritta al campionato di SERIE A.

La "leggenda" narra che nel corso di un pomeriggio di fine estate un gruppo di studenti dell'Istituto Tecnico Industriale di Piacenza si radunò in un bar cittadino con il proprio insegnante di educazione fisica per costituire una squadra di rugby. Era il 13 settembre del 1963 e l'insegnante di educazione fisica, Melchiorre Dadati, sarebbe divenuto fondatore, allenatore e presidente del neonato club bianconero, nonché tesoriere (1200 lire in cassa) e segretario.

I Lyons partecipano così al primo campionato giovanile nella stagione '63-'64, inseriti nel girone emiliano e composto da dieci squadre, Piacenza Rugby compreso.